TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Le seguenti condizioni generali di vendita, nonchè la pagina delle modalità di spedizione, restituzione, recesso, pagamento, privacy e tutti i contenuti del presente sito mistergomme.it sono soggette a variazioni senza alcun preavviso.

1. Le presenti condizioni sono valide per qualunque acquisto effettuato presso il nostro sito web mistergomme.it

2. Nel momento in cui il Cliente effettua l'acquisto nel nostro sito web mistergomme.it , per uno dei prodotti in vendita presso il sito suddetto, il Cliente sottoscrive implicitamente di aver letto e capito le Condizioni presenti in questa pagina e nella pagina delle modalità di spedizione, restituzione, recesso e si impegna a rispettarle.

3. I metodi di pagamento accettati sono ESCLUSIVAMENTE quelli elencati nella pagina delle forme di pagamento.

 

5. La società Revolution emette fattura con Iva (22%)

7. Gli pneumatici verranno consegnati all'acquirente in modo totalmente gratuito senza nessuna spesa aggiuntiva alla consegna.

8. Il Cliente è tenuto a compilare tutti i dati richiesti durante la registrazione al sito mistergomme.it tramite la pagina per la creazione account cliente. Nel caso il Cliente fosse una Ditta o una Società, il Cliente è tenuto a fornire anche la ragione sociale, l'indirizzo, il codice fiscale (se ditta individuale), e la partita IVA. Al Cliente viene inoltre data la possibilità di gestire una propria rubrica per gestire le intestazioni di fattura e/o gli indirizzi di spedizione (fino ad un max. di 5) utili per predisporre l'invio della merce presso un indirizzo diverso da quello dell'intestazione della fattura tramite la pagina di gestione degli indirizzi. Questa funzionalità permette ad esempio di spedire un treno gomme presso il proprio gommista di fiducia oppure di spedire un treno gomme come regalo a parenti e/o amici.

9. Qualora Mistergomma non ricevesse i suddetti dati, l'ordine non verrà evaso fino al momento in cui tutti i dati richiesti verranno forniti.

10. La merce spedita dai nostri fornitori / Logistiche viaggia assicurata. Qualora il pacco, all'arrivo a destinazione, risulti manomesso, ammaccato, rovinato in qualunque maniera, e/o il sigillo di garanzia posto sul pacco risulti tagliato, manomesso, mancante, o rovinato in qualunque maniera, il Cliente è tenuto a rifiutare il pacco o ad accettarlo con riserva, per poter usufruire dell'assicurazione. Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva. Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all'interno. La Revolution SRL non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l'accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di problema.

11. La Revolution SRL esegue l'ordinazione al fornitore o Logistica immediatamente appena ricevuto l'ordine dal cliente sulla base delle indicazioni fornite dal cliente che ha l'obbligo di compilare l'ordine indicando il proprio nominativo account i dati di spedizione e i dati per la fatturazione, nonché di corrispondere anticipatamente il prezzo degli pneumatici e se previste delle spese di consegna. I tempi di evasione dell'ordine standard è di 1 gg lavorativi, il conteggio dei giorni parte dalla ricezione da parte del cliente della email ordine ricevuto. A tale proposito la consegna avviene in 24 H. P

12. La Revolution SRL in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini di sudetta legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

13. La Revolution SRL si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L'annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell'intera cifra versata dal cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

14. Si ricorda che verranno spedite solamente le gomme presenti all'interno dell'ordine. Se il cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicarci tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all'annullamento o la variazione dell'ordine, notificando successivamente il cliente dell'avvenuta variazione. La Revolution SRL non sarà ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal cliente.

16. La Revolution SRL declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti all'incorretto montaggio e/o utilizzo dei pneumatici venduti, ed inoltre declina qualunque responsabilità nel caso di incidenti, sinistri, danni a cose e/o persone, danni morali, e più in generale danni di qualunque tipo, causati da difetti di fabbricazione dei prodotti venduti. Tali responsabilità sono dei produttori stessi, e ne risponderanno i relativi produttori nel caso uno degli eventi sopra descritti dovesse verificarsi.

17. La Revolution SRL vende solamente gomme nuove di produzione recente. Per le misure più diffuse, la maggior parte delle gomme ha massimo un anno di vita. Per le gomme con misure particolari, la gomma avrà al massimo due anni di vita. La particolarità delle misure non è data solamente dalle misure stesse, ma anche dalla loro relazione con la marca e modello. Questo significa che anche se una gomma ha una misura comune, potrebbe non essere comunemente prodotta da una certa marca, ed in un certo modello, ergo avrà un DOT al massimo di due anni. Tutte le gomme che vendiamo vengono immagazzinate dai nostri Fornitori e Logistiche correttamente secondo la normativa Europea vigente. Lo standard industriale del settore attesta che, tramite un immagazzinamento corretto, il passare del tempo fa si che le caratteristiche specifiche del materiale raggiungano il massimo dell'efficienza meccanica, in quanto la gomma del pneumatico non é sottoposta subito all'utilizzo stradale e può continuare ad indurirsi correttamente. Può accadere in via del tutto eccezionale che il processo automatizzato di raccolta e spedizione dei nostri Fornitori e Logistiche possa far si che vengano inviati pneumatici con DOT superiore ai 2 anni , a tale proposito è dovere del cliente controllare questo dato e comunicarlo a noi immediatamente dopo il ricevimento della merce senza effettuare il montaggio e conservando imballo originale e inviandoci le foto del tutto. In seguito sarà nostra cura avviare immediatamente la pratica di ritiro del prodotto e sostituzione senza nessun costo aggiuntivo per il cliente . Al contrario se i pneumatici mostrassero segni di usura o l'imballo originale venga a mancare non sarà più possibile ottenere il cambio sopra citato . Tuttavia vi sono determinati pneumatici che per il loro basso impiego poca diffusione e particolarità possano riportare un DOT superiore ai 2 anni, questo perché la loro produzione dalle case madri è limitata e discontinua . questo non fa di loro pneumatici vecchi ma fabbricati con discontinuità. In questi casi eccezionali non sarà possibile effettuare il cambio in quanto non vi e altra disponibilità del prodotto richiesto con DOT più recente. In questi casi il cliente che lo vorrà potrà avvalersi del diritto di recesso rispettandone i requisiti .

18. La Revolution SRL si riserva il diritto di spedire pneumatici con caratteristiche prestazionali migliori, nello specifico indice di velocità e/o di carico superiore, a quelli ordinati dal cliente e che potranno comunque essere installati senza problemi ne tecnici ne legali dal punto di vista del codice della strada.

© 2017 SPM Software